Fino ad ora il 97% degli studenti di giurisprudenza è arrivato impreparato al mondo del lavoro!

DA ORA NON Più.

Dicono di noi

Clicca sui pallini per leggere tutte le testimonianze

LA PROMOZIONE DI NATALE

Spesso ci chiedete come affrontare gli esami, quali studi legali sono meglio di altri e perché, come impostare un CV, come gestire il passaggio al mondo del lavoro e in generale come affrontare e risolvere intoppi nel vostro percorso.

Spesso vi trovate a non sapere a che studi legali rivolgervi o ad applicare per uno studio legale (al posto di un altro) senza conoscerne le differenze, il funzionamento, i compensi e le attività che si svolgono all’interno prendendo così decisioni “al buio”.

Il tutto ignorando cos’è una due diligence e senza aver mai visto un contratto…

Abbiamo quindi pensato di creare un pacchetto completo per rispondere a tutto quanto sopra.

Attraverso questo percorso:
– avrai la possibilità di avere un mentore che possa trasmetterti la propria esperienza pratica per affrontare e risolvere i tuoi dubbi;
– potrai accedere al video-corso La Guida Pratica dello Studente dove scoprirai tutto quello che occorre sapere per affrontare i 5 anni di università e il passaggio tra università e mondo del lavoro!

Al termine del corso potrai inviarci via mail il tuo CV.
Alcuni nostri esperti lo esamineranno e te lo rinvieranno con i loro commenti e suggerimenti per migliorarlo in vista di un futuro colloquio.

Scopri i nostri corsi

Decine di manuali e non un’informazione sulle differenze tra le varie tipologie di Studi Legali, non una vera preparazione pratica sul funzionamento delle moderne Law Firms e degli Studi Legali Strutturati e sulle principali attività che verrete chiamati a svolgere al loro interno.

45 minuti di pura pratica dove un Avvocato ti spiegherà tutto quello che avremmo voluto sapere noi agli inizi e dove scoprirai che ci sono molte domande che non sapevi di doverti porre.

Hai fatto o stai facendo giurisprudenza ma non vuoi proseguire con le tre professioni (avvocato, notaio, magistrato)?

Perché non è vero che con la laurea in legge ci sono solo 3 alternative.

Oggi, più di ieri, le possibilità sono molteplici.

Scopriamole insieme!

Ad inizio corso agli studenti spesso viene consegnata una guida. Numerose pagine di indirizzi mail, orari delle lezioni, regole interne, collocazione delle aule, ecc.

Mai un suggerimento su come studiare, come scegliere i manuali, come davvero approcciare alla tesi e  tanto meno come e perché individuare uno stage, scrivere un CV, e molto altro. 

Non importa che sia il tuo primo giorno o l’ultimo, questa Guida è per tutti e contiene i suggerimenti di chi ci è già passato! 

Al termine del corso potrai inviarci via mail il tuo CV. Alcuni nostri esperti lo esamineranno e te lo rinvieranno con i loro commenti e suggerimenti per migliorarlo in vista di un futuro colloquio.

Perchè i nostri corsi

Be Practice cerca costantemente di creare contenuti pubblici/gratuiti di valore che aiutino studenti e praticanti a conoscere il mercato, gli studi e la professione.

Fornisce spunti, guide e un “canale aperto” dove – nei limiti del possibile – un professionista è disponibile a rispondere alle vostre richieste.

Ma questo per qualcuno non è sufficiente. La curiosità, l’ambizione, la voglia di eccellere e di “bruciare le tappe” impone un dettaglio maggiore, un tempo maggiore, una dedizione maggiore.

Per questa ragione abbiamo ideato e realizzato i nostri corsi.

Hai bisogno di consigli mirati sul tuo percorso?